5 views 1 min 0 Comment

Dramma a Lipari: operaio di 64 anni trovato senza vita in casa a Quattropani

- 05/07/2026
Ospedale-lipari

La scoperta da parte dei familiari. La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha disposto l’ispezione cadaverica per chiarire le cause del decesso.

LIPARI – Un tragico epilogo ha scosso la tranquillità pomeridiana di Quattropani, frazione dell’isola di Lipari. Un operaio edile di 64 anni, padre di cinque figli, è stato rinvenuto privo di vita all’interno della sua abitazione. A compiere la drammatica scoperta sono stati gli stessi familiari dell’uomo, che hanno immediatamente fatto scattare l’allarme.

Le indagini e i primi accertamenti

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della stazione locale. I militari dell’Arma hanno isolato l’area e avviato i primi rilievi per ricostruire la dinamica dei fatti, dal momento che le cause della morte restano, allo stato attuale, avvolte nel mistero. Per fare luce sulle ultime ore di vita dell’operaio, gli investigatori si sono mossi su più fronti, procedendo all’ascolto a sommarie informazioni dei parenti della vittima residenti nella vicina frazione di Canneto e lavorando alla ricostruzione degli ultimi spostamenti e contatti dell’uomo prima del decesso.

L’intervento della Procura

Il fascicolo è passato rapidamente sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto. Il magistrato di turno, dopo aver acquisito la relazione preliminare degli investigatori, ha disposto l’ispezione cadaverica. L’esame, che sarà eseguito dal medico legale, rappresenta un passaggio cruciale per stabilire con esattezza l’origine del decesso e indirizzare i successivi passi dell’inchiesta.