1
Ottobre

Musolino, il DL giustizia certifica il fallimento degli obiettivi del Pnrr

Share
0
Comment
292 views
1 min

(ANSA) – ROMA, 01 OTT – “Sul Pnrr, abbiamo visto ieri con il ministro Foti, la propaganda del governo è lontana dalla realtà.
Oggi, questo decreto conferma la profonda incapacità di gestire le risorse del piano sulla giustizia. L’arretrato civile è enorme ma quando all’Italia vengono date le risorse con un piano preciso di azione per smaltire questo arretrato, è doveroso
usare bene questi fondi. E invece questo decreto è solo un espediente, un provvedimento svilente e offensivo nei confronti della magistratura”. Lo dice la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino, responsabile Pnrr del partito, durante la discussione generale sul Dl Giustizia.
“Il cittadino ha diritto ad avere una risposta dalla giustizia che non può essere di soddisfare solo il criterio numerico di fare un certo numero di sentenze in un anno, ma di assicurare la giustizia. E invece – spiega Musolino – si affidano i processi a altri magistrati, iscritti nel massimario o di primo ruolo o addirittura in quiescenza”.

Musolino Senato Dl Giustizia PNRR
Musolino Senato Dl Giustizia PNRR
triolo banner
triolo banner

Segui Voce di Popolo su Google

Aggiungici alle tue Fonti preferite per trovare più facilmente le nostre notizie su Google.

Giuseppe Bevacqua
- Published posts: 20

Giuseppe Bevacqua è giornalista e direttore di Voce di Popolo, laureato in Economia e abilitato dottore commercialista. Si occupa di cronaca, politica, amministrazione pubblica e approfondimenti, con particolare attenzione a Messina e alla Sicilia. Cura analisi, inchieste e commenti sui temi di interesse pubblico e sulle dinamiche del territorio.