343 views 39 sec 0 Comment

Castelmola, tragica scoperta all’alba: trovato senza vita un turista americano

- 09/05/2025
operazione taormina giulia

La vittima è un cittadino statunitense di 56 anni, originario di New York, identificato grazie ai documenti ritrovati addosso.

voce di popolo 1000x300 1

Tragico risveglio a Castelmola, dove all’alba di oggi è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 5.40 in via Porta Mola, ai piedi della rupe rocciosa che sovrasta il borgo medievale, nei pressi del celebre castello.

Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Taormina e i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare: è stato possibile soltanto constatarne il decesso.

La vittima è un cittadino statunitense di 56 anni, originario di New York, identificato grazie ai documenti ritrovati addosso. Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, la più accreditata al momento è quella del gesto volontario: l’uomo potrebbe essersi lanciato nel vuoto dal costone roccioso. A supporto di questa tesi, la presenza di evidenti segni di caduta e tracce di sangue lungo la parete fino alla sede stradale. Sono in corso anche accertamenti per capire se il turista alloggiasse in una struttura ricettiva della zona e da quanto tempo si trovasse in Sicilia.

taormina 1