Domattina, sabato 16 novembre, alle ore 12.30, il Prefetto di Messina incontrerà, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo, l’Onorevole Alessandro Battilocchio, Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie.
La predetta Commissione parlamentare, istituita in data 23 marzo 2023 con delibera pubblicata sulla G.U. n. 75 del 29 marzo 2023 , ha il compito di accertare lo stato del degrado delle città e delle loro periferie, con una particolare attenzione nei riguardi delle aree metropolitane, al fine di monitorare eventuali criticità relative a fenomeni di marginalità e disagio sociale, nonché all’incidenza della criminalità e all’adeguatezza dei presìdi predisposti per il controllo e la sicurezza del territorio.
Alla riunione, alla quale parteciperanno il Sottosegretario di Stato per i Rapporti cn il Parlamento, Onorevole Matilde Siracusano, il Sindaco della Città Metropolitana di Messina, Federico Basile, ed il sub Commissario al Risanamento, Marcello Scurria, son stati invitati, altresì, i rappresentanti politici della provincia che siedono nel Parlamento nazionale e nell’Assemblea Regionale Siciliana.
Condividi: