Musolino: “Perché Schifani non invia un presidio fisso di protezione civile a Stromboli? Perché il suo predecessore, ora al governo, non muove un dito?“
ROMA, 13 NOV – “Presenterò una interrogazione parlamentare al ministro Musumeci, responsabile per la protezione civile, per la situazione di emergenza che sta vivendo l’isola di Stromboli, a rischio frane e fango dopo il devastante incendio di due anni fa a seguito delle riprese di una fiction Rai. L’immobilismo del governo e del presidente della Sicilia Schifani è intollerabile”. Lo dice in una nota la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino.
“Mentre Veneto, Piemonte, Liguria e Lombardia si preparano a chiedere le competenze sulla protezione civile in attuazione dell’autonomia differenziata, chi già possiede una simile facoltà, cioè il presidente della regione siciliana, non fa assolutamente nulla. Perché Schifani non invia un presidio fisso di protezione civile a Stromboli? Perché il suo predecessore, ora al governo, non muove un dito?”, si chiede Musolino che aggiunge: “Gli isolani hanno annunciato una manifestazione non politica. Ma la politica serve proprio a risolvere i problemi dei cittadini. E la buona politica, quella del governo Renzi, aveva prodotto Casa Italia e Italia Sicura, che contro il dissesto idrogeologico avevano stanziato ingenti risorse. E che ora chiediamo con forza di ripristinare”.
Condividi: