Messina, 5 novembre 2024 – Si è concluso ieri il referendum tra i lavoratori per il rinnovo dell’accordo integrativo con Atm S.p.A. siglato dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, UilTrasporti e Ugl Autoferro. Il risultato ha visto prevalere il “NO” al rinnovo, con la
conseguente cessazione dell’accordo integrativo attualmente in vigore.
“Esprimiamo preoccupazione per questo esito – dicono gli esponenti di Filt-Cgil, UilTrasporti e Ugl – ma ribadiamo che il voto è uno strumento democratico e legittimo, che riflette il desiderio di difendere i diritti e migliorare le condizioni di lavoro.
Ringraziamo tutti i lavoratori che hanno partecipato al referendum, tra cui coloro che hanno sostenuto la nostra proposta di modifica dell’accordo, votando “SI” e riconoscendo l’importanza di tale proposta nel migliorare le condizioni lavorative.
Nonostante l’esito del referendum, Filt-Cgil, UilTrasporti e Ugl restano impegnati a difendere i diritti e il benessere dei lavoratori.
Auspichiamo un incontro tra le parti nel più breve tempo possibile per riavviare il dialogo. Continueremo a lavorare per raggiungere un nuovo accordo che rispetti e valorizzi il lavoro di chi ogni giorno garantisce il funzionamento dei trasporti pubblici a Messina”.
Condividi: