Settima giornata del campionato di Serie B interregionale per la Basket School Messina, attesa domenica alle 18,00 dalla trasferta in casa della Bim Bum Rende.
Trasferta insidiosa per la Basket School Messina attesa domenica dalla sfida sul campo della Bim Bum Rende nella gara valida per la settima giornata del campionato di Serie B interregionale. Gruppo peloritano che prova a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel derby con Barcellona 4.0 e il terzo posto in classifica.
Il coach Pippo Sidoti, però, predica calma, consapevole di come ci sia ancora tanto lavorare per crescere ulteriormente: “Ci sono tante cose da migliorare – dice – siamo ancora un cantiere aperto e speriamo perfezionare le nostre prestazioni di domenica per domenica, cercando di essere sempre più competitivi. Le vittorie danno fiducia, soprattutto quando superi una settimana critica e difficile come quella che abbiamo vissuto prima del derby. Portare a casa la partita con Barcellona è stata un’iniezione di fiducia, ma non dobbiamo appagarci: restiamo sul pezzo, senza montarci la testa o guardare le classifica. La squadra cresce, ma bisogna sempre ragionare con la testa giusta e cercare di fare una grande partita, perché se giochi bene ci sono sempre buone possibilità di vincere”.
Tre vittorie in stagione per Rende, avversario ostico da affrontare soprattutto tra le mura amiche del Polifunzionale Quattromiglia: “Tutte le partite di questo campionato sono difficili – continua Sidoti – e in trasferta c’è sempre qualche componente in più. Giochiamo contro una squadra reduce da due vittorie consecutive, sono in salute e hanno tanti elementi forti, come i due miei ex Tartamella e De Angelis. È una squadra che dobbiamo affrontare nel miglior modo possibile, ma noi abbiamo recuperato tutti e quindi ce la possiamo giocare ad armi pari: servirà una squadra tosta, carica e cosciente di poter vincere”.
Palla a due di Bim Bum Rende-Basket School Messina al Polifunzionale Quattromiglia alle 18,00. Arbitri dell’incontro Paolo Carotenuto di Boscotrecase e Luca Mogavero di Bellizzi.
Condividi: