158 views 43 sec 0 Comment

Messina “pulita”? Geraci, III Circoscrizione, “Ecco una bella carrellata di immondizia..”

- 23/05/2024

Ecco una bella carrellata di sporcizia in strada accumulata anche da mesi a causa dell’assenza di operatori ecologici, l’elenco ovviamente potrebbe essere molto più lungo“. Lo scrive in un post social il Consigliere della III Circoscrizione Alessandro Geraci.

Non parliamo di discariche abusive, diventate ormai l’alibi della Messina Servizi Bene Comune per giustificare lo sporco che troviamo nelle periferie cittadine, ma di mancato spazzamento. – continua Geraci – E visto che non esiste uno sconto sulla tari per i villaggi senza operatori in strada, smettiamola di trattare in maniera diversa vie e quartieri, secondo logiche poco chiare, che lasciano solo pensare male i messinesi, visto che continuano a non essere concordati con le circoscrizioni gli interventi e l’impiego delle maestranze interne o pagate con appalti esterni”.

È arrivato il momento per i vertici dell’azienda di via Cagini di spiegare alla cittadinanza perché alcune zone della città vedono sovente lo spazzamento, mentre altre sono totalmente dimenticate. Auspico dunque un intervento del Sindaco Basile in questi giorni in tour nei villaggi in vista delle Europee, al fine di ridare decoro ad una Messina di serie C e trasparenza politico amministrativa ai cittadini ed ai consiglieri che li rappresentano” conclude Geraci. Le immagini parlano chiaro.