272 views 29 sec 0 Comment

Sen. Dafne Musolino “Notizia completamente falsa che sarei candidata alle europee. Chiesta immediata smentita a giornale on line che l’ha pubblicata”

- 15/04/2024

MESSINA, 15 Aprile – “Apprendo da un articolo pubblicato da Strettoweb.com che secondo Cateno De Luca sarei candidata alle europee. Notizia completamente destituita di ogni fondamento. Ho sentito il direttore della testata on line il quale, per giustificare la diffusione di una notizia falsa, ha detto che la notizia è ciò che viene riportato tra le virgolette! Con buona pace del dovere di verifica delle fonti e del dovere, primario e indiscutibile, di pubblicare notizie corrispondenti al vero!”. Lo dichiara la senatrice di Italia Viva Dafne Musolino che continua, “Esprimo fermo biasimo per un tale modo di esercitare la professione giornalistica che sembra essersi ridotta a cassa di risonanza di personaggi che, a loro volta, si sono convinti di essere i custodi delle verità rivelate! Parafrasando un famoso regista, ‘non vorrei mai fare parte di un club che abbia gente come voi tra i suoi iscritti’ ”.
Invito pubblicamente la testata StrettoWeb a rettificare la notizia riportata, chiarendo che non sono candidata alle elezioni europee e mi riservo ogni ulteriore azione e segnalazione.“ lo dichiara la Senatrice di Italia Viva Dafne Musolino”.