667 views 12 sec 0 Comment

Palmira Mancuso, Direzione Nazionale di Più Europa, “Congratulazioni alla Prof.ssa Giovanna Spatari Rettrice dell’Università di Messina”

- 28/11/2023

“Rivolgo le più sentite congratulazioni alla Prof.ssa Giovanna Spatari per la sua nomina a Rettrice dell’Università di Messina per il sessennio 2023-2029.

La Prof.ssa Spatari, rinomata e stimata ordinaria di Medicina del lavoro, ha dimostrato nel corso della sua carriera una dedizione accademica che ha sicuramente contribuito alla sua elezione come prima donna a ricoprire il ruolo di Rettrice presso l’Università di Messina.

Questa nomina segna un passo significativo verso una maggiore parità di genere nell’ambito accademico. La Prof.ssa Spatari è, infatti, la prima donna a guidare l’Università di Messina, sottolineando l’importanza di promuovere la diversità e l’inclusività in tutti i settori della società, compreso quello accademico.

Con il Gruppo Più Europa Messina ci auguriamo che si apra una fase di rilancio dell’Università dopo i recenti scandali, nel segno della diversità e dell’uguaglianza di opportunità nella costruzione di istituzioni forti e inclusive”.