
“Fili interrotti” è il titolo dell’ultimo libro di Anna Maria Deodato, edito da Gruppo Albatros Il Filo, che è stato presentato ieri venerdì 10 novembre nello splendido Salone degli specchi del
Palazzo dei Leoni di Messina.
L’evento è stato organizzato dalla Città Metropolitana di Messina e dall’associazione “Sagittario”.
Il romanzo, che è stato vincitore di numerosi premi in concorsi letterari internazionali, attraverso la narrazione delle vicende del protagonista offre spunti di riflessione sulla fragilità umana e sul difficile equilibrio delle relazioni interpersonali.

Dopo i saluti del sindaco Metropolitano dott. Federico Basile hanno introdotto l’evento l’avv. Anna Maria Tripodo (dirigente del servizio Cultura della Città Metropolitana di Messina) e la dott.ssa Nuccia Di Gennaro (responsabile dell’Ufficio Eventi Culturali della Città Metropolitana di Messina. A moderare la manifestazione la prof.ssa Helga Corrao che ha dialogato con l’autrice Anna Maria Deodato.

Sono seguiti gli interventi di prestigiose personalità della cultura: cav. dott.ssa Francesca
Mangano, presidente dell’associazione “AURA”; prof.ssa Santa Schepis, presidente del “CLUB
UNESCO” per Messina; dott.ssa Annamaria Argento, presidente della sezione “Fidapa Messina – Capo Peloro”; dott.ssa Genny Noto Millefiori, responsabile di “Informa Donna” Messina; dott.ssa Maria Luisa Pino, presidente di “ANPE Sicilia”; dott.ssa Annamaria Tarantino, presidente di “ACISJF” Messina.
Nel corso della presentazione sono stati proiettati book trailer basati su episodi salienti del romanzo e saranno letti alcuni brani a cura dello scrittore Fabrizio Cacciola (poeta di Sparta). La serata sarà allietata da intermezzi musicali di Giosuè Sottile. La diretta Facebook su EventiMessinaweb è stata curata da “ME.P.A. Eventi”

Condividi: