268 views 19 sec 0 Comment

Fine incarico per il Comandante Polizia Municipale? la CISL stigmatizza l’Amministrazione comunale “La soluzione è già a disposizione”

- 03/11/2023

“Dobbiamo stigmatizzare la volontà espressa dall’Amministrazione (Comunale, ndr.) di voler risolvere il periodo di vacatio (di comando del Corpo di Polizia Municipale, ndr.) utilizzando lo strumento dell’Interim attribuendo le funzioni dirigenziali ad altro dirigente amministrativo”, lo scrive in una nota a Sindaco e agenti della Polizia Municipale il Segretario Generale CISL FP Giovanna Bicchieri.

“Tralasciando i dubbi sulla liceità amministrativa di tali pratiche stigmatizzate recentemente dal tribunale amministrativo (TAR ABRUZZO, ndr.), si ricorda al signor Sindaco le precedenti esperienze già fatte che hanno, da un lato svilito il ruolo del Corpo di PM e che mal si adattano alle umerose e complesse funzioni di un comandnante che richiedono energie univoche. La soluzione più coerente è già a disposizione: si faccia completare la gestione al Comandante Blasco sino al nuovo concorso” scrive ancora CISL FP. “Ricordiamo altresì al signor Sindaco le problematiche che attanagliano il Corpo, prima tra tutte i pochi funzionari previsti nel PIAO 2023/25” conclude Bicchieri di CISL FP.