541 views 4 min 0 Comment

Eccellenze messinesi – Lo Studio Legale Trischitta tra i “Signori del diritto”, al nono posto tra i migliori 15 studi italiani. E con il doppio sigillo SOLE24Ore e CAPITAL

- 25/05/2023

Non è una sorpresa, semmai una conferma, l’eccellenza nel mondo degli studi legali che quest’anno bacia la città di Messina. Già perché se nella lista degli studi legali più positivamente segnalati per il 2023 e stilata da “Il Sole 24Ore” c’è lo Studio Legale dell’avvocato Giuseppe Trischitta, bisogna ricordare che nel 2022 lo studio dell’avvocato messinese, affiancato stabilmente dal figlio Francesco, era stato già inserito nella esclusiva rosa degli studi italiani elaborata da “Milano Finanza” e pubblicatanel prestigioso magazine CAPITAL – Legal Ranking City Edition. Due posizioni prestigiose per lo Studio Legale Trischitta che danno lustro alla storia professionale della nostra città e che sono state stilate da due autorevoli testate di settore.

Lo Studio Legale Trischitta: la sede storica di Messina in Corso Cavour 106

AL NONO POSTO CON IL DOPPIO SIGILLO SOLE 24 ORE E CAPITAL

Lo studio legale Trischitta è stato inserito, nella classifica del Sole 24Ore, al nono posto nella lista dei 15 migliori studi italiani specializzati in responsabilità sanitaria, delle assicurazioni e del risarcimento danni e in quella dei 44 migliori studi italiani categoria Lavoro e Welfare. Le liste, come si legge nell’edizione del 22 maggio 2023, sono state compilate dalla società Statista del Sole 24Oresulla base dei riconoscimenti positivi e sulle raccomandazioni di pari e clienti nell’ambito dell’analisi condotta da Statista-Sole 24Ore ed è riferimento dell’ultimo anno solare 2022/2023”.

Tra i migliori 44 studi italiani categoria Lavoro e Welfare

Inoltre lo Studio Legale Trischitta è stato selezionato ed inserito nell’ultima edizione del libro magazine dedicato da Capital ai 4.419 Super Studi e ai Super Avvocati del 2022, definiti i “Signori del diritto”, categoria Lavoro e Welfare, “censiti sulla base di elementi quantitativi e messi in graduatoria, grazie alla collaborazione di MF/Milano Finanza con la società PBV Monitor, considerando il valore aggregato delle operazioni e dei casi trattati nel periodo di riferimento, tra il 15 novembre 2020 edil 15 novembre 2021, e prendendo in esame diverse fonti istituzionali e alternative, e nello specifico i comunicati stampa di clienti e Studi legali, le sentenze della Corte di Cassazione, le sentenze dei tribunali Sportivi, le sentenze del Consiglio di Stato e di alcune corti arbitrali internazionali. In totale nel periodo di ricerca, sono stati analizzati 15914 tra contenziosi e operazioni in 23 aree di pratica”.

selezionato ed inserito nell’ultima edizione del libro magazine dedicato da Capital ai 4.419 Super Studi e ai Super Avvocati del 2022, definiti i “Signori del diritto”, categoria Lavoro e Welfare

GLI AMBITI DI ECCELLENZA: I DANNI DERIVANTI DA RESPONSABILITA’ SANITARIA

In totale sono 393 gli studi legali menzionati ed inseriti nella lista suddivisa per ambito che vanno da quello Ambientale e infrastrutture ed energia, all’amministrativo e appalti, dal bancario e finanziario al contenzioso fino a quello delle assicurazioni e risarcimento danni, con riferimento alla responsabilità sanitaria, nel quale lo Studio Legale Trischitta opera.

Lo Studio Trischitta si riconferma quindi tra i migliori studi sul territorio italiano.

UNA STORIA DI SUCCESSI: DA MESSINA A ROMA

Lo Studio Legale dell’Avvocato Giuseppe Trischitta, come si legge nel sui sito istituzionale, è stato fondato nel 1992 ed è specializzato nei settori del Diritto Civile e del Risarcimento danni e del Lavoro e della Previdenza e opera con un legal team composto dall’avvocato Francesco Trischitta e da altri sei professionisti.

Il noto professionista, dal mese di luglio 2022, svolge la sua attività professionale anche a Roma quale socio paritario, assieme al collega Avv. Maurizio Colangelo, della Società tra avvocati S.r.l. Avv. Andrea Prosperi (considerato uno dei migliori avvocati italiani nell’ambito del risarcimento danni per responsabilità sanitaria e lesioni da sinistri stradali), sita nella centralissima via Muzio Clementi, 18, a pochi metri dalla sede della Corte di Cassazione.

Verificato da MonsterInsights