134 views 36 sec 0 Comment

Associazione ABC – PASQUA IN CORSIA 2023

- 02/04/2023

Tutti conoscono gli sguardi illuminati e la felicità dei bambini quando scartano l’uovo di Pasqua, per cercare la sorpresa, figurarsi quando questi bimbi sono costretti anche solo per un giorno in ospedale.

Lo sanno bene i volontari dell’Associazione ABC – Amici dei Bimbi in Corsia, che ormai da oltre tredici anni sono impegnati nella loro attività di volontariato ed umanizzazione dei reparti del Policlinico G. Martino di Messina.

Quest’anno per l’arrivo della ricorrenza pasquale, sono state acquistate dall’Associazione ABC 100 uova di cioccolato che saranno distribuite ai due ospedali cittadini.

Primo appuntamento questa mattina alle 11 nell’atrio del Padiglione NI del Policlinico G. Martino di Messina, dove i volontari ABC in collaborazione con Giusy Rodi di Studio Party e con la partecipazione straordinaria del “Coniglietto Pasquale”, hanno dapprima allietato bimbi, genitori e personale sanitario presenti con balli e musica e successivamente donato le uova di cioccolato, comprate con il ricavato delle donazioni ricevute dall’Associazione e tanti regali che hanno fatto felici i bimbi ricoverati.

Nei prossimi giorni, l’iniziativa dell’Associazione ABC, verrà replicata anche all’ospedale “Papardo”, dove una delegazione di volontari distribuirà altre uova di cioccolato.