“È già un successo l’ultima tappa in calendario del tour A Modo mio. La città di Messina ha infatti risposto calorosamente facendo registrare per l’ennesima volta il tutto esaurito al teatro Vittorio Emanuele. Un sold out vero e proprio con ben 998 biglietti emessi.”. Così recita il comunicato stampa della Casa del Musicista, l’associazione che vede il Sindaco di Messina “AMBASCIATORE DELLA MUSICA”. Sold out, che vuol dire “tutti i biglietti disponibili venduti” non significa, però, sala piena, ma nel rispetto delle misure anti covid.
“La casa del Musicista torna, a distanza di mesi e dopo aver girato i più prestigiosi teatri siciliani, lì dove tutto è iniziato” continua la nota stampa.
“A modo mio, infatti, ha visto protagonisti tredici giovani artisti siciliani, selezionati nel corso delle audizioni, che si sono svolte a Messina lo scorso mese di settembre, dalla cantautrice Grazia Di Michele e dal critico musicale Red Ronnie.
Proprio dal palco del teatro Vittorio Emanuele con l’evento Musica nel sole è partito il progetto del tour per valorizzare il talento di questi giovani artisti.
L’evento è stato promosso dall’associazione La Casa del Musicista con lo scopo di destinare al contempo il ricavato della vendita dei biglietti alla realizzazione del progetto dedicato ai musicisti siciliani emergenti.
L’obiettivo a lungo termine è quello di dare vita alla Casa del Musicista, un luogo fisico sul modello del CET, il Centro Europeo di Toscolano fondato da Mogol.
Non è infatti un caso che per l’ultima tappa in programma del tour ospite d’eccezione sia proprio il maestro Mogol” scrive l’associazione.
“Siamo particolarmente grati al maestro Mogol, afferma il presidente della Casa del musicista Luciano Fumia, per la sua disponibilità. Domenica sera il maestro Mogol che ci offrirà un assaggio dello spettacolo Emozioni con Gianmarco Carroccia che sta portando in giro per l’Italia. Il maestro Giulio Mogol ha espresso inoltre la volontà di sostenere il progetto della Casa del Musicista avviando una collaborazione concreta che possa favorire la crescita musicale di tanti giovani. Ma di questo, aggiunge Fumia, parleremo il 19 insieme a lui al teatro Vittorio Emanuele. Ovviamente, conclude Fumia, il mio ringraziamento va a tutti i giovani che ci hanno accompagnati in questa avventura e al nostro ambasciatore Cateno De Luca la cui presenza ha senz’altro dato una spinta importante al nostro progetto.”
“Cateno De Luca insieme alla sua band I Peter Pan è stato infatti il testimonial d’eccezione del tour con il suo cd “Stati d’animo” “.
L’appuntamento è domenica 19 dicembre alle ore 19:00 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
Condividi: