303 views 1 min 0 Comment

Processo Fenapi: la sentenza è rinviata al 10 gennaio

- 02/12/2021
Processo Fenapi: la sentenza è rinviata al 10 gennaio

Sentenza rinviata al 10 gennaio 2022 per il processo Fenapi. Lo ha deciso il giudice nel pomeriggio. Si terrà nell’aula F alle ore 13 con la sola lettura della decisione del giudice.

Un procedimento, quindi, che concluderebbe le disavventure giudiziarie processuali in sede penali del Sindaco in caso di assoluzione, ma che in caso di condanna non produrrebbe effetti sulla sua carica di sindaco né sulla sua prossima candidatura o elezione.

Il reato di evasione fiscale, infatti, non rientra nei casi previsti dal Decreto Severino, dunque non produrrebbe alcuna decadenza per De Luca. I casi elencati dall’articolo 7 del Decreto parlano inoltre di sentenze definitive per reati tra i quali non è prevista l’evasione fiscale.

Sarebbe semmai un incidente di percorso, in primo grado, difficile da spiegare in sede di campagna elettorale per un candidato che si presenta come duro e puro.

Segui Voce di Popolo su Google

Aggiungici alle tue Fonti preferite per trovare più facilmente le nostre notizie su Google.

Giuseppe Bevacqua
- Published posts: 20

Giuseppe Bevacqua è giornalista e direttore di Voce di Popolo, laureato in Economia e abilitato dottore commercialista. Si occupa di cronaca, politica, amministrazione pubblica e approfondimenti, con particolare attenzione a Messina e alla Sicilia. Cura analisi, inchieste e commenti sui temi di interesse pubblico e sulle dinamiche del territorio.