248 views 1 min 0 Comment

Roccafiorita Covid free al 100% di vaccinati. Monforte San Giorgio in zona arancione. La Sicilia a due velocità

- 18/11/2021
Roccafiorita Covid free al 100% di vaccinati. Monforte San Giorgio in zona arancione. La Sicilia a due velocità

I comuni di Palazzo Adriano, nel Palermitano, e di Roccafiorita, nel Messinese, dove le somministrazioni di vaccino hanno superato la soglia massima del 100%, sono da tre mesi Covid free.

In particolare Palazzo Adriano, noto come il paese del set del film ‘Nuovo Cinema Paradiso’ di Giuseppe Tornatore, ha raggiunto quota 104%, mentre Roccafiorita 117%.

Il superamento del tetto massimo, del 100%, è avvenuto per gli utenti arrivati da cittadine limitrofe, turisti di passaggio e coloro che pur essendo residenti altrove hanno deciso di vaccinarsi in questi due paesi siciliani. A fronte di questo dato nell’isola, che viaggia a più velocità nella somministrazione dei vaccini, si registrano tre comuni che sono in zona ‘arancione’ per il diffondersi dei contagi: Limina e Monforte San Giorgio, nel Messinese, e Nicolosi nel Catanese.

Giuseppe Bevacqua
- Published posts: 20

Giuseppe Bevacqua è giornalista e direttore di Voce di Popolo, laureato in Economia e abilitato dottore commercialista. Si occupa di cronaca, politica, amministrazione pubblica e approfondimenti, con particolare attenzione a Messina e alla Sicilia. Cura analisi, inchieste e commenti sui temi di interesse pubblico e sulle dinamiche del territorio.