LATEST
  • Incendio traghetto Lampedusa, evacuati passeggeri e migranti
  • AMAM, fine dei lavori oggi e zone centro-nord…
  • Isola pedonale viale San martino. Da domani h24.…
  • PD, “Svelato il bluff del Ponte sullo Stretto.…
voce di Sicilia
twitter
Dribble
Facebook
Dillo a noi
  • Ultima Ora
  • Politica
  • News
  • News Messina
    • INCHIESTE E REPORTAGE
    • UNIVERSITA’
    • Sanità
    • TIRRENO
  • Cronaca Messina
  • CRONACA SICILIA
  • CALABRIA
  • NAZIONALE
  • Video
☰
voce di Sicilia

VOCE DI SICILIA

DILLO A NOI

Voce di Sicilia Ti dà voce. Chiamaci o invia un What's App al 3442638515

Home > News
2 views 2 min 0 Comment

DE LUCA: il “fiume in piena” è inaridito. Lo strano silenzio della pagina facebook del sindaco

redazione vdp - 29/11/2018

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook

Messina, 29 novembre 2018 – di Giuseppe Bevacqua

Cateno De Luca ci ha abituato, soprattutto noi della Stampa, ad acrobazie non usuali pur di seguire la sua frenetica attività comunicativa sulla sua pagina Facebook. Tra comunicati stampa scarni provenienti dal Comune, sostanzialmente fotocopia di alcuni post del Sindaco, ed esternazioni da “fiume in piena” contro tutti “i nemici del re”, i cronisti si sono dovuti barcamenare cercando di non perdere nulla e di capire dove volgeva la nave condotta da De Luca.

Ma ecco che da almeno un paio di giorni sulla pagina Facebook del sindaco è calato il silenzio più assoluto. Non viene aggiornata neanche per comunicare il consueto “programma del sindaco”. Come mai? Manca forse chi la aggiornava? Avranno smarrito la password? Si sarà rotto il computer?

Facezie a parte il silenzio fa un più “rumore” delle dichiarazioni al calor bianco cui il sindaco ci ha abiutato. La sua schiettezza ed immediatezza a caldo era quanto meno indice della rotta. Il silenzio di questi ultimi giorni lascia invece un vuoto che per colmarlo si dovrebbe interpretare.

Non vogliamo però far parte della schiera degli “interpreti” di De Luca, ma non possiamo che ricordare che il silenzio stampa è iniziato dopo la vicenda “settimini” a Messina Servizi. L’accusa, cioè, del sindaco contro i settimi livelli, giunta dopo un post riportato da una comunicazione personale inviata a De Luca da qualcuno che segnalava irregolarità circa la gestione dell’emergenza rifiuti. Ma anche nell’immediatezza del messaggio WhatsApp privato del DG di Messina Servizi Aldo Iacomelli, reso pubblico e spettacolarizzato dal Sindaco, dandolo “in pasto” alla folta schiera di fans della pagina Facebook. Il silenzio, che potrebbe anche essere rotto oggi, coincide inoltre con la visita di ieri proprio al Direttore Generale di MeServizi, Iacomelli, un incontro che si prefigurava un quasi scontro vista la definizione di sommo colpevole che De Luca aveva accentrato proprio sul dirigente.

Ed invece l’incontro di ieri ha lasciato tutti di stucco: il sindaco è giunto all’Autoparco di MeServizi, ha salutato Iacomelli, qualche scambio di battute pacate, una pacca sulle spalle ed è andato via…

Correlati

PREVIOUS

M5S: “Quale la situazione di Messina Servizi e quali le reali cause che hanno determinato l’ennesima emergenza rifiuti?”.

NEXT

Il consigliere di circoscrizione LAIMO segnala Ratti in Via Cile e rione San Licandro basso
Related Post
04/08/2022
ARS: maratona notturna e approvazione variazioni di bilancio dopo stop del Consiglio dei Ministri
06/07/2021
COVID: risalgono i contagi in Sicilia. La variabile della variante Delta. In Italia casi raddoppiati
17/07/2019
MAFIA “NEW CONNECTION”: “fosse sopravvissuto Bontade…” così il boss Inzerillo in intercettazione.
09/03/2019
Stromboli: Ritrovato da Marina Militare l’incrociatore Giovanni delle Bande Nere, affondato il 1 aprile del 1942.
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

Isciriviti alla nostra NEWSLETTER. E' gratis. Riceverai così sulla tua e-mail tutte le notizie in anteprima.

  • De Luca “rompe” il silenzio del suo blog. Snobba la senatrice D’Angelo per poi riapparire. Eravamo preoccupati.
  • 04/01/2019
  • In piazza contro Cateno De Luca, presidio davanti a Palazzo Zanca. Lo striscione, “Solo arroganza…”
  • 22/01/2022
  • Confronto De Luca: “vergognosi” i Sindacati perché non allineati? Ma è la politica “baby”.
  • 26/10/2019
Novembre 2018
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Ott   Dic »

Cerca l’articolo

Subscribe & Follow

Isciriviti alla nostra NEWSLETTER. E' gratis. Riceverai così sulla tua e-mail tutte le notizie in anteprima.

voce di Sicilia

Voce di Sicilia è un BLOG Free Press di notizie on line diretto da Giuseppe Bevacqua, giornalista iscritto all'Ordine di Sicilia.

- LA STORIA -

Nasce nel 2017 come trasmissione tv di inchiesta in onda su TirrenoSat.

MESSINA, SICILIA E CALABRIA

Seguiamo la cronaca siciliana con l'obiettivo di dare voce a chi non ne ha.

Diamo molta importanza ai video e ai reportage.

© Copyright 2023 - VOCEDIPOPOLO. All Rights Reserved

WhatsApp con noi