14 views 1 min 0 Comment

Messina, avvocato aggredito con l’acido da una cliente: caccia alla donna

- 26/09/2026
pronto soccorso policlinico

L’aggressione nella zona sud della città. Il professionista è ricoverato al Centro Ustioni del Cannizzaro di Catania. Indagano i Carabinieri.

Un agguato in piena regola, consumato nella serata di ieri nella zona sud di Messina. Un avvocato messinese è rimasto vittima di una brutale aggressione da parte di una sua cliente, che gli ha gettato addosso dell’acido provocandogli gravi ustioni su diverse parti del corpo. Un gesto estremo su cui ora i Carabinieri stanno cercando di fare piena luce, mentre è caccia aperta alla presunta responsabile.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’incontro tra il legale e la donna si è trasformato rapidamente in tragedia. La cliente ha estratto il liquido corrosivo e lo ha scagliato contro l’uomo. Immediata la richiesta d’aiuto e la corsa disperata al pronto soccorso del Policlinico “G. Martino” di Messina. Qui l’avvocato è stato preso in carico e stabilizzato. Data la natura e l’estensione delle lesioni chimiche, i sanitari hanno disposto il trasferimento d’urgenza al Centro Ustioni dell’Azienda ospedaliera per l’emergenza “Cannizzaro” di Catania, struttura di riferimento regionale per questo tipo di traumi. Il professionista, fortunatamente, non è in pericolo di vita, ma il percorso di recupero si preannuncia delicato.

I militari dell’Arma hanno subito avviato i rilievi, raccogliendo le prime testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica e rintracciare la donna. Il movente sembra affondare le radici nel rapporto di mandato tra i due.