66 views 50 sec 0 Comment

Milazzo, folle corsa in via Acqueviole: forzano l’alt e si schiantano contro la caserma dei Vigili del Fuoco

- 18/01/2026
milazzo acqueviole

MILAZZO – Una bravata che poteva trasformarsi in tragedia, o forse il tentativo maldestro di evitare un controllo che è finito nel peggiore dei modi. È il bilancio di una notte di paura a Milazzo, dove un’auto con a bordo cinque giovani si è schiantata violentemente contro il muro perimetrale della caserma dei Vigili del Fuoco dopo aver ignorato l’alt dei Carabinieri.

L’episodio è avvenuto nel contesto di un servizio straordinario di controllo del territorio messo in atto dai militari dell’Arma, finalizzato proprio a garantire la sicurezza sulle strade e a prevenire comportamenti illeciti.

milazzo acqueviole 3

La dinamica, secondo le prime ricostruzioni, è stata repentina. La pattuglia, posizionata in via Acqueviole, ha intimato l’alt alla vettura che sopraggiungeva. Invece di rallentare e accostare, il conducente ha accelerato, tentando verosimilmente di seminare la gazzella. La fuga, però, è durata poche centinaia di metri: l’alta velocità o una manovra azzardata hanno fatto perdere il controllo del mezzo, che ha terminato la sua corsa impattando rovinosamente contro la recinzione della caserma dei pompieri.

Immediati i soccorsi. Il bilancio è pesante: tutti e cinque i ragazzi a bordo dell’auto sono rimasti feriti e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Sulle loro condizioni e sulla prognosi vige ancora riserbo, mentre i Carabinieri sono già al lavoro per chiarire le cause della fuga e accertare eventuali responsabilità penali o amministrative del conducente.

milazzo acqueviole 2