
L’incidente ieri pomeriggio sulla Consolare Pompea, all’altezza di Sant’Agata. Inutili i soccorsi per Letterio Verboso, deceduto in serata all’ospedale Papardo. Traffico in tilt per ore.

MESSINA – Lutto e sgomento per l’ennesima tragedia della strada consumatasi ieri pomeriggio sulla litoranea nord della città. A perdere la vita è stato Letterio Verboso, un uomo di 69 anni, investito da uno scooter mentre attraversava la via Consolare Pompea.
L’incidente si è verificato nella zona di Sant’Agata, poco prima del bivio che conduce a Fiumara Guardia. Secondo una prima ricostruzione, il sessantanovenne stava attraversando la carreggiata quando è stato centrato in pieno da uno scooter condotto da un giovane. L’impatto, descritto come violentissimo, non ha lasciato scampo all’anziano.
Immediati ma purtroppo vani i soccorsi. Un medico che si trovava a passare per caso ha prestato le prime, disperate cure in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118. L’équipe sanitaria ha stabilizzato il ferito e lo ha trasportato d’urgenza e in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Papardo.
Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, le condizioni di Letterio Verboso sono apparse subito gravissime. In serata, dal nosocomio è giunta la tragica notizia del decesso, a causa dei traumi riportati nell’impatto.
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità. Per ore si sono registrate lunghe code e rallentamenti lungo la Consolare Pompea, arteria cittadina particolarmente congestionata nel pomeriggio di una domenica di fine luglio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale, che hanno effettuato i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità.
