28 views 1 min 0 Comment

Giardini Naxos – Tenta di strangolare la moglie con il cavo del cellulare. 77enne arrestato dai Carabinieri

- 22/08/2026

Nel pomeriggio di ieri, a Giardini Naxos, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato in flagranza un 77enne, ritenuto responsabile di “tentato femminicidio” ai danni della moglie, 76enne.

L’intervento è stato effettuato a seguito di una telefonata al numero di emergenza “112 NUE” effettuata dalla collaboratrice domestica dei due coniugi, la quale ha segnalato che la 76enne era stata appena aggredita dal marito.

Pertanto, i militari della Stazione del luogo e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina si sono quindi recati immediatamente presso l’abitazione dei coniugi, ove hanno rintracciato l’uomo in stato di agitazione.

Gli accertamenti eseguiti nella circostanza e le dichiarazioni acquisite dalla testimone presente al fatto, hanno consentito di ricostruire la presunta dinamica dell’accaduto, appurando che l’uomo avrebbe aggredito la moglie per futili motivi, fino a tentare di strangolarla con il cavo di alimentazione di un telefono cellulare.

A quel punto, il 77enne è stato quindi arrestato e successivamente trasferito presso il carcere di Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del provvedimento di convalida.