

CLICCA E SOSTIENI VOCE DI SICILIA
CON UNA DONAZIONE
Chiediamo il sostegno dei lettori – Voce di Sicilia, da tempo rifiuta la pubblicità istituzionale con l’obiettivo di mantenere una Voce libera e indipendente.
Quel che deciderete di donare verrà utilizzato per la nostra sopravvivenza. Grazie.
La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, estendendo l’allerta gialla a tutta la Sicilia fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 24 settembre.
Il bollettino prevede “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale”. L’avviso mette in guardia sulla possibilità che i fenomeni siano accompagnati da “rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”, invitando alla consueta prudenza.
Nonostante l’instabilità atmosferica, tuttavia, non si può ancora parlare di un clima autunnale. Le previsioni del portale ilMeteo.it indicano infatti temperature massime che si manterranno su valori pienamente estivi, attestandosi intorno ai 27 gradi. Un primo assaggio di maltempo autunnale, dunque, ma con il termometro che ricorda ancora la stagione appena conclusa.
