41 views 2 min 0 Comment

Rubinetti asciutti nella terza Municipalità!

- 30/07/2025
Crisi idrica Messina

Romeo “Senza acqua ogni giorno per una ragione diversa, non è più tollerabile!”

Il Consigliere Della Terza Municipalità Sebastian Romeo, esponente di Fratelli D’Italia, torna ancora sull’argomento e non le manda a dire…non è cambiato nulla dall’ultima volta che denunciava l’assenza di acqua per oltre tre giorni senza riscontri, ne aiuti da parte di AMAM.
Anche questa settimana e precisamente dal 17 al 20 luglio u.s. ancora disservizi e sospensione idrica, oggi invece scarsa pressione con gli ultimi piani che vedono uscire dai rubinetti a malapena un filo d’acqua. Fino a quando si potrà accettare tutto questo?!
Romeo dichiara che si tratta di una barzelletta di cattivo gusto, infatti, “appena 15 giorni fa leggevamo sui giornali: “Amam, Alibrandi: da 15 giorni abbiamo allungato di 2 ore l’erogazione d’acqua”, ma a chi l’avete allungata?? Conosco personalmente intere famiglie che stanno vivendo un incubo a causa della mancanza di acqua per intere giornate, altro che due ore in più. E per non
bastare ogni giorno si sente dire che i disservizi idrici riguardano solo la zona nord, e la zona sud? E il Terzo quartiere che fine ha fatto per voi?? Tuttavia, aldilà delle responsabilità di AMAM, prosegue Romeo, è l’Amministrazione Comunale a dover vigilare sul rispetto delle regole del Contratto di Servizio stipulato tra Comune e
AMAM, dunque, che l’Amministrazione faccia quanto ritiene opportuno per garantire l’acqua ai messinesi.
In data odierna il Consigliere Romeo ha inoltrato formale comunicazione al Sindaco evidenziando i disservizi, con particolare riferimento alle zone dei Villaggi Santo, Bordonaro, Rione Annibale, Rione Aldisio, Rione Gescal (zona bassa), Cumia, Quartiere Lombardo e Catarratti, chiedendo al Sindaco di valutare i fatti esposti e, per quanto di sua competenza di adottare, urgentemente, ogni opportuno provvedimento al fine di garantire il sacrosanto diritto dei cittadini necessario per il pieno godimento della vita di ogni giorno.

Bisconte