

CESARÒ (ME) – Un dirigente medico veterinario in servizio per il Distretto sanitario di Taormina ha denunciato di essere stato aggredito fisicamente durante il suo turno di lavoro nella sede di Cesarò. L’episodio di violenza, secondo quanto riferito dalla vittima ai Carabinieri, si è verificato all’interno del suo ufficio nel presidio locale.
Stando alla prima ricostruzione, un individuo, identificato come un probabile allevatore della zona, si sarebbe scagliato contro il medico, procurandogli diverse contusioni. Trasportato al Pronto soccorso, lo specialista è stato medicato e dimesso con una prognosi di 15 giorni.
All’origine del grave gesto potrebbero esserci le attività di controllo e ispezione che il veterinario svolge per competenza sul territorio. Sul caso sono state immediatamente avviate le indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Cesarò, al comando del maresciallo Salvatore Di Rosa. I militari stanno raccogliendo ogni elemento utile per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare le responsabilità dell’accaduto.

