

Sabato 5 Luglio, le due giornate di festa, verranno aperte con lo sparo di 21 colpi di cannone e lo scampanio festivo delle campane del Santuario della Madonna delle Grazie e della Chiesa madre.
Alle 18:00 verranno recitati i solenni primi vespri in onore della Madonna delle Grazie in Chiesa madre, seguirà la Processione verso il Santuario della Madonna delle Grazie situato nella collina dinanzi al paese.
Alle 20:45, come da tradizione, inizierà la suggestiva “discesa” del simulacro della Madonna delle Grazie dal santuario, attraverso la scalinata, fino in paese. Ad accogliere il simulacro della Madonna uno spettacolo pirotecnico, a seguire la Processione si concluderà in Chiesa madre.
Domenica 6 Luglio, giorno della festa, di mattina la banda musicale allieterà le vie del paese. Alle 11:00 la Celebrazione Eucaristica solenne verrà presieduta da Mons. Giovanni Scimone, già parroco di Giampilieri. Alle 18:00 si svolgerà una seconda celebrazione Eucaristica, a cui seguirà la Processione del simulacro della Madonna delle Grazie per le vie del paese.
A conclusione della processione, si svolgerà in piazza Chiesa il concerto bandistico della banda “Santo Stefano Protomartire” di Aci Bonaccorsi, diretto dal M° A. Sapienza e il sorteggio.
Concluderà la festa lo spettacolo pirotecnico alla 23:59.
