
Drammatico incidente stradale sulla litoranea. Un ragazzo in prognosi riservata è stato operato d’urgenza per emorragia cerebrale, l’amico trasferito a Catania per gravi fratture. Si indaga sulla dinamica.

MONFORTE MARINA – Un gravissimo incidente stradale ha sconvolto la notte a Monforte Marina. Poco dopo le 3 di oggi, martedì 1° luglio 2025, uno scooter con a bordo due minorenni è finito fuori strada per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato violento e le condizioni dei due ragazzi sono apparse subito critiche.
L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto i soccorsi del 118 e i Carabinieri per i rilievi.
Le condizioni dei due ragazzi: ore di angoscia
La situazione sanitaria dei due giovani è molto seria. I soccorritori li hanno trasferiti d’urgenza in due diversi centri ospedalieri specializzati per le cure necessarie.
- Il passeggero lotta per la vita: Il ragazzo che viaggiava come passeggero ha riportato le ferite più gravi. Trasportato inizialmente all’ospedale Fogliani di Milazzo, gli è stata diagnosticata una emorragia cerebrale. Vista la criticità, è stato trasferito d’urgenza all’Ospedale Papardo di Messina, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La sua prognosi è riservata e le prossime ore saranno decisive.
- Grave il conducente: L’amico alla guida dello scooter, sebbene non in imminente pericolo di vita, ha subito gravi traumi, tra cui una frattura al bacino. Dopo le prime cure, per lui è stato disposto il trasferimento in un centro specializzato a Catania.
I rilievi e le indagini per chiarire la dinamica
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Milazzo per effettuare tutti i rilievi del caso. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Si cercherà di capire se la perdita di controllo dello scooter sia dovuta a velocità, a una distrazione o ad altri fattori esterni. Al momento, secondo le prime informazioni, non risulterebbero altri veicoli coinvolti nel sinistro. Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza gli attimi prima del tragico schianto.
