219 views 31 sec 0 Comment

Tragedia a Taormina: Turista americano muore per un malore su un bus navetta

- 21/05/2025
taormina
voce di popolo 1000x300 1

Taormina (ME) – Dramma ieri mattina a Taormina, dove un turista americano di 75 anni è deceduto a seguito di un improvviso malore mentre si trovava a bordo di un bus navetta dell’Azienda Servizi Municipalizzati (ASM). L’uomo, in vacanza nella rinomata località siciliana insieme ai suoi familiari, si è sentito male poco dopo essere salito sul mezzo, partito dal parcheggio Lumbi e diretto alla fermata di via Pirandello.

Secondo una prima ricostruzione, il 75enne si è accasciato al suolo perdendo conoscenza e non dando più segni di vita. Immediato è scattato l’allarme e sul posto, in via Pirandello, è giunta tempestivamente un’ambulanza del servizio 118. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, per l’anziano turista non c’è stato purtroppo nulla da fare e ne è stato constatato il decesso.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Taormina per i rilievi di rito e il medico necroscopo. Quest’ultimo ha accertato che la morte è sopraggiunta per cause naturali.

Ultimate le verifiche del caso, e agendo in accordo con le disposizioni della Procura della Repubblica, la salma del cittadino statunitense è stata riconsegnata ai familiari.

Ambulanza unità rianimazione
Hisilicon Balong