203 views 2 min 0 Comment

L’amministrazione Pistone di Spadafora intercetta 350mila euro di fondi per la palestra comunale

- 11/01/2025
foto lillo pistone

Il Comune di Spadafora ottiene 350 mila euro per la ristrutturazione dei locali della palestra comunale sita presso il plesso scolastico della Scuola Media “Giuseppe Verdi”. Si tratta di fondi del PR FESR Sicilia 2021/27.
Quando ci insediammo lo scorso anno la scadenza del bando era ormai prossima così come i fondi erano praticamente quasi tutti assegnati, mentre il Comune di Spadafora non aveva presentato alcun progetto. In pochissimo tempo la mia amministrazione comunale con l’aiuto di tutta la squadra tecnica del Comune siamo riusciti a presentare il nostro progetto di fattibilità e, adesso, sappiamo di aver portato a casa un’importante risultato” lo afferma Lillo Pistone sindaco di Spadafora. “Poter rimettere a nuovo ed alla piena fruizione l’impianto sportivo della palestra comunale della scuola ‘Verdi’ significa poter intervenire concretamente per lo sviluppo dei nostri giovani e del valore della sana adolescenza – continua il Sindaco.

WhatsApp Image 2025 01 10 at 12.39.351

Presto sarà pronto il progetto esecutivo che c consentirà di pubblicare il bando per l’assegnazione dei lavori. Nelle more intendo ringraziare sentitamente l’ufficio tecnico del Comune ed il suo responsabile geometra Domenico Saccà, con l’architetto Carmela Notarstefano e l’ingegnere Carmelo Giannetto. Ringrazio inoltre l’architetto La Cagnina dirigente dell’ufficio dell’edilizia scolastica. E, ovviamente, tutta la squadra di governo e amministrativa, perché senza la collaborazione di tutti non avremmo ottenuto un risultato simile” conclude Pistone

Proprio in queste ultime settimane il Sindaco Pistone ha avviato i lavori per la demolizione e la ricostruzione del muro di cinta della Scuola Media Statale Giuseppe Verdi che era a rischio crollo. Lavori per i quali il Comune ha stanziato 42 mila euro circa.

spadafora muro lavori