88 views 3 min 0 Comment

Cade un albero nel parco a Roma, morta una mamma: era con i figli

- 23/12/2024
a88479e267568b9a576aaff20f1ad136

A causa del forte vento. Un’altra donna è rimasta gravemente ferita. Erano presenti anche i bambini, rimasti illesi

Un albero è caduto a Roma travolgendo alcune persone. E’ accaduto in via Cesare Massino a Colli Aniene.

Tragedia nel parco ‘Livio Labor’ in via Cesare Massino, nella zona di Colli Aniene, a Roma, dove un albero è caduto su una panchina, probabilmente a causa del forte vento, uccidendo Francesca Ianni, 45 anni, e ferendo la sua amica coetanea Alessia Annibale. Salvi per miracolo quattro bambini – tre figli della vittima, due bimbi di 12 e 10 anni e una bambina di 7 anni, e il figlio dell’amica – che si trovavano nell’area giochi a pochi passi dal luogo dell’incidente. Con loro la nonna di quest’ultimo, rimasta anche lei illesa. La 45enne ferita è stata trasportata da personale sanitario del 118 presso il Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I.

f8b2d8d47edac8a60936f471739e23aa
Agenti di Polizia sul luogo in cui una donna è morta, schiacciata da un albero caduto per il forte vento in via Cesare Massimo a Colli Aniene, roma, 23 dicembre 2024. ANSA/ ANGELO CARCONI

E’ in pericolo di vita. I minorenni, figli della vittima sono stati affidati ad un’amica della mamma, perchè il compagno della donna si trovava in Francia. Sul posto diverse pattuglie della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Tiburtino e del Gruppo Nomentano, oltre alla polizia di stato e ai vigili del fuoco. Sull’incidente la procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo con l’obiettivo di accertare eventuali responsabilità. Per questo sono stati coinvolti anche i carabinieri Forestali. A loro il procuratore aggiunto Giovanni Conzo e il pm Mario Dovinola hanno delegato gli accertamenti più delicati: quello sull’albero. L’obiettivo sarebbe quello di valutare lo stato di salute dell’arbusto crollato.

7a33fd019c21ee5c5fc3bc5465a9963a
Agenti di Polizia sul luogo in cui una donna è morta, schiacciata da un albero caduto per il forte vento in via Cesare Massimo a Colli Aniene, roma, 23 dicembre 2024. ANSA/ ANGELO CARCONI

I magistrati hanno disposto l’autopsia sul corpo di Ianni che sarà effettuata, nelle prossime ore, all’Istituto di medicina legale del Policlinico Tor Vergata. Sequestrata, inoltre, dalla polizia locale l’area dove si è verificato il decesso e l’albero. “Un tragico incidente che ci ha scosso molto e scuote anche la città. C’è una donna deceduta e una in codice rosso all’ospedale, che erano sedute sulla panchina di questo piccolo parco.

albero caduto roma