“Ho incontrato stamane il neo nominato Dirigente USR Sicilia – Ufficio VII Ambito Territoriale di Messina, Dott. Leon Zingales. Sono stato lieto in qualità di padrone di casa a Spadafora, come Sindaco, di dargli il benvenuto“. Lo ha detto il Sindaco di Spadafora Lillo Pistone che ha accolto stamane presso l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Verdi” , Leòn Zingales, nuovo dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale per Messina.
“La sua visita – continua Pistone – ha assunto una straordinaria importanza per Spadafora e per tutto il comprensivo diretto dalla nostra direttrice Emilia Arena, con la quale si è instaurata una preziosa sinergia che, con il Comune e la nostra amministrazione, sta producendo frutti importanti.
In un momento buio e difficile come questo che, tra la crisi economica ormai endemica e il disagio giovanile, vede unirsi gli sforzi tra comune e operatori della scuola, la sua visita ha avuto il valore corroborante di sostegno alla comune programmazione ed alla attenzione ai giovani, al loro futuro, che insieme stiamo profondendo.
Complimenti e auguri di buon lavoro al dottor Zingales. Sono certo che gli obiettivi, così come i nostri sforzi, saranno comuni e condivisi da una comunicazione continua e stabile, la stessa che si è instaurata con la direttrice Arena, come non mai a Spadafora.
Auguri al neo Dirigente e un caro saluto all’uscente dottor Stello Vadalà che lascia ovunque un ricordo positivo, concreto, fatto di quella collaborazione che oggi siamo certi, il dottor Zingales per primo ci accorderà”.
Erano presentì alla cerimonia l’esperta del Sindaco alla pubblica istruzione L’insegnante Giusy Squadrito, l’assessora ai servizi sociali Pinella Giocobbo, l’assessore allo sport Nino Miceli, il consigliere Giovanni Scibilia e il parroco monsignor Alessandro Lo Nardo.
“Un doveroso ringraziamento alla Dirigente Dott.ssa Emilia Arena e ai suoi collaboratori che, con il loro impegno quotidiano, consentono la sana e ottimale crescita della nostra comunità scolastica” ha concluso il Sindaco Pistone.
Condividi: