313 views 2 min 0 Comment

CAS, Orsa sui 105 lavoratori: “Si replica ancora una volta, e infine chiudiamo il sipario”

- 08/10/2024

NOTA STAMPA ORSA MESSINA

La segreteria OR.S.A. composta da lavoratori, ha cose più importanti da fare, come andarsi a cercare un lavoro (e c’è una certa età) giocoforza la sospensione dal servizio esazione dal 30 settembre scorso.

Questo è il sistema che lei Segretaria SLA avalla, sostiene e auspica per altri lavoratori.

BENE, BRAVA, COMPLIMENTI.

La “Lex specialis “che la Segretaria SLA brandisce, prescrive un preciso tempo di utilizzo del personale che propone di assumere per scorrimento, ossia aprile/settembre; da questo non si scappa. Come la mette allora Segretaria con lo stato emergenziale, in atto all’ Esazione?!

La differenza tra noi e lei Segretaria SLA, è che il sindacato OR.S.A. (e altri Sindacati aziendali) hanno proposto di sanare la questione contrattuale e di procedere con ulteriori assunzioni con uguale rispetto e dignità per i lavoratori; lei e il signor Direttore vi siete arroccati solo sullo scorrimento.

Se la “coperta” è corta, come si usa dire per significare che necessità la copertura finanziaria, dalla voce “Straordinario” è possibile recuperare importanti economie per darLe soddisfazione; o è un argomento che non vuole toccare?!

Altra cosa: La Segretaria minimizza sulle emergenze e le relega a una “quasi normalità” per cui …

Ebbene, le sue “normalità” si traducono in disservizi per l’utenza; per come abbiamo già detto, in una pericolosa stasi amministrativa, e un aggravio di spese a carico delle casse dell’Ente.

Alla Segretaria SLA dunque pare poco.

In ultimo, gentilissima, tra i firmatari dei documenti e comunicati OR.S.A. ci sono rappresentanti che pensano al bilancio familiare di 105 (oggi) lavoratori, aderenti e non, senza alcun ammortizzatore sociale e che già sono in cerca di un lavoro per superare (se non interviene dall’Amministrazione il buon senso) i mesi prossimi fino ad aprile.

Replichi ancora quanto vuole, darà così soddisfazione al suo ego e protagonismo … “cristallino.”

La Segreteria OR.S.A. ringrazia la Testata Giornalistica di Voce di Popolo e tutta la Redazione per lo spazio concessole.