161 views 3 min 0 Comment

“Champagne al tramonto”. Modì entra a far parte del prestigioso club “Pommery”

- 11/07/2024

Il ristorante dello chef Giuseppe Geraci e della sommelier Alessandra Quattrocchi sigla partnership con la prestigiosa maison di champagne per l’estate 2024

TORREGROTTA (ME) – Modì entra a far parte de “Le Club Pommery”. L’estate 2024 ha portato un’esclusiva novità a Torregrotta, in provincia di Messina, dove il ristorante Modì dello chef Giuseppe Geraci e della sommelier Alessandra Quattrocchi è diventato partner ufficiale della prestigiosa maison di champagne fondata nel 1836 in Francia.

Pommery ha selezionato, infatti, alcuni ristoranti e winebar per farli diventare ambasciatori della tradizione della storica maison resa celebre da Madame Pommery che, alla morte del marito, assunse il controllo dell’azienda vinicola di famiglia e la trasformò in un autentico impero. Consapevole dell’importanza dell’origine delle uve per garantire la qualità dei suoi vini, nel corso degli anni, Madame Pommery ha costruito uno dei migliori vigneti della regione della Champagne. A lei si deve anche l’invenzione del brut nature nel 1874, primo brut millesimato della storia, leggero e raffinato, che ebbe un successo straordinario.

«Siamo ufficialmente parte de “Le Club Pommery” – ha commentato Alessandra Quattrocchi – e contribuiremo a diffondere nel nostro ristorante il rito dello champagne come vino da tutto pasto ma anche come protagonista del momento dell’aperitivo in terrazza, che è la grande novità che abbiamo presentato in anteprima durante la festa d’estate del 21 giugno scorso. Abbiamo inserito questa nuova formula per l’estate 2024 – continua la sommelier – con l’idea di offrire un servizio ai clienti che, prima di sedersi a cena, vogliono concedersi un calice o semplicemente a chi vuole gustare solo l’aperitivo e godere della magia del tramonto, dalla terrazza del Modì».

Sarà infatti la suggestiva terrazza con vista sul mare, sulla costa tirrenica e sulle isole Eolie il luogo magico in cui si potrà sorseggiare un calice di champagne o uno dei cocktail iconici della drink-list realizzata da Alessandra, dove l’ingrediente principale sarà sempre lo champagne.

L’iniziativa – che si chiama “Champagne al tramonto” – darà la possibilità a tutti gli ospiti di provare la formula aperitivo in abbinamento ad una selezione di ostriche o di una serie di preparazioni pensate appositamente dallo chef Giuseppe Geraci come il classico sfincione palermitano, le panelle e la fritturina di pesce. La formula aperitivo sarà disponibile tutte le sere, escluso il lunedì, dalle 19.30 alle 20.30.