72 views 49 sec 0 Comment

MESSINA, POLIZIA MUNICIPALE: veicolo all’interno del mercato piazza Lo Sardo fugge ma viene rintracciato il conducente. Sanzioni per 6 Mila euro

- 26/04/2023

Domenica mattina scorsa durante il previsto servizio programmato dal Comandante Stefano BLASCO, presso mercato KM ZERO di piazza Lo Sardo, il personale della Sezione di polizia commerciale coordinato dall’ Isp. Capo Cifala’, sorprendeva un veicolo circolante all’interno dell’area pedonale mercatale. Il conducente che inizialmente sembrava voler ottemperare all’invio di fermarsi, improvvisamente accelerava la marcia districandosi tra gli avventori e facendo perdere le proprie tracce al momento.

Tuttavia la prontezza di riflessi degli operatori e le bodycam in uso hanno permesso di ricostruire la vicenda anche con la ricostruzione di alcuni numeri di targa del mezzo. Avviate le indagini, alquanto complesse, in quanto il conducente risultava residente presso “la casa comunale”, effettuate attraverso una serie di controlli incrociati, ha permesso di individuare in 48h il conducente che è risultato privo della patente di guida perché revocata, mentre il mezzo è risultato privo della prescritta assicurazione e revisione periodica.

Stamani gli agenti si sono presentati presso l’abitazione del soggetto , ove è stato rinvenuto il mezzo. Quindi formalizzati gli illeciti accertati con sanzioni che superano i 6000 euro si è proceduto a sottoporre il mezzo ad un doppio provvedimento ossia di fermo per 3 mesi e sequestro finalizzato alla confisca.

Su disposizione del Comandante Stefano Blasco i controlli continueranno a tappeto e senza sosta alcuna in tutti i settori di competenza alla polizia locale.