274 views 1 min 0 Comment

Orsa e Cisal: “Consorzio Autostrade Siciliane, precari oggi in piazza contro le agenzie interinali”

- 11/05/2021
autostrade siciliane sede messina

Orsa e Cisal: “Consorzio Autostrade Siciliane, precari oggi in piazza contro le agenzie interinali”

11 maggio

“Oggi 11 maggio 2021 alle ore 11:00 presso la sede del C.A.S. in contrada Scoppo Messina, si terrà la manifestazione dei lavoratori ex stagionali che protestano contro l’utilizzo del lavoro somministrato”. Lo scrive il sindacato Orsa in una nota alla stampa.

“La politica regionale e la direzione aziendale dicevano che dopo la variazione giuridica dell’ente da non economico a ente economico, si sarebbe passati all’assunzione diretta dei precari,

invece, anche quest’anno, ripropongono il lavoro somministrato attraverso le agenzie interinali.

A CHI SERVE QUESTO SISTEMA?

Il lavoro somministrato oltre ad essere uno sfruttamento legalizzato dei lavoratori, corrisponde a uno sperpero di denaro pubblico che gonfia le gasse di agenzie private.

Gli ex stagionali aderenti a ORSA e CISAL scendono in piazza e rivendicano risposte certe sul loro futuro”.

Segui Voce di Popolo su Google

Aggiungici alle tue Fonti preferite per trovare più facilmente le nostre notizie su Google.

Giuseppe Bevacqua
- Published posts: 20

Giuseppe Bevacqua è giornalista e direttore di Voce di Popolo, laureato in Economia e abilitato dottore commercialista. Si occupa di cronaca, politica, amministrazione pubblica e approfondimenti, con particolare attenzione a Messina e alla Sicilia. Cura analisi, inchieste e commenti sui temi di interesse pubblico e sulle dinamiche del territorio.