LATEST
  • FOTO – Il feretro di Matteo Messina Denaro…
  • A Messina ogni mese un infortunio sul lavoro,…
  • “SOS Europa” domani a Lampedusa prende il via…
  • XXIV EDIZIONE GIORNATE NAZIONALI DEI CASTELLI: IL ‘PREMIO…
voce di Sicilia
twitter
Dribble
Facebook
Dillo a noi
  • Ultima Ora
  • Politica
  • News
  • News Messina
    • INCHIESTE E REPORTAGE
    • UNIVERSITA’
    • Sanità
    • TIRRENO
  • Cronaca Messina
  • CRONACA SICILIA
  • CALABRIA
  • NAZIONALE
  • Video
☰
voce di Sicilia

VOCE DI SICILIA

DILLO A NOI

Voce di Sicilia Ti dà voce. Chiamaci o invia un What's App al 3442638515

Home > News Messina
7 views 2 min 0 Comment

Aggressione al Pronto Soccorso : FGU chiede incontro urgente con direzione Policlinico

redazione vdp - 01/11/2019

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook

Messina, 1 novembre

Quasi ogni giorno, i mezzi di informazione riportano con sempre maggiore frequenza, notizie relative a casi di violenza contro il personale sanitario negli ospedali. Non ultima l’aggressione subita ai danni di un Dirigente Medico in servizio al pronto soccorso della A.O.U. Policlinico di Messina. 

La FGU Dip. Università Messina, in merito a questo ultimo episodio esprime solidarietà al medico coinvolto e come già sottolineato in un precedente comunicato, emanato nella giornata della sicurezza del lavoro, ribadisce con forza la necessità di aumentare il livello delle tutele all’ interno dei luoghi di lavoro per bloccare un fenomeno che sta assumendo dimensioni allarmanti. 

Si sollecitano pertanto i vertici dell’A.O.U. Policlinico, nelle figure del Direttore Generale e del Direttore Sanitario ad un incontro urgente per adottare e porre in atto adeguate misure di sicurezza per prevenire simili “incivili atti” e garantire la normale attività lavorativa di tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario del Policlinico, soprattutto nei reparti a più alto rischio (pronto soccorsi ed aree di interventi di emergenza/urgenza).

Auspicando un sollecito riscontro da parte della Dirigenza dell’A.O.U. Policlinico, la FGU Dip. Università Messina ribadisce la necessità di un maggiore impegno sulla cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, anche attraverso il coinvolgimento delle strutture dell’Assessorato alla Salute, poiché il problema delle aggressioni al personale medico riguarda tutti i presidi sanitari,  offrendo la propria disponibilità ad una utile collaborazione, ma restando intransigente sull’attuazione di tutte le misure che garantiscano il corretto svolgimento delle attività lavorative e la tutela di tutti gli operatori sanitari ed amministrativi all’interno dell’ Azienda.  

Correlati

Tag: aggressione, fgu, policlinico

PREVIOUS

Suora in ospedale per dolori allo stomaco. E’ incinta.

NEXT

Servizi antidroga. La Polizia di Stato arresta spacciatore. Rinvenuta e sequestrata eroina
Related Post
20/02/2020
CISAL – “PIANO DEL TRAFFICO: GESTIRE LA “RIVOLUZIONE” PER MIGLIORARE LA QUALITA’ DELLA VITA !!! “
09/08/2023
Messina – No dei residenti al nuovo impianto di compostaggio di Mili. Interrogazione dei consiglieri di Prima l’Italia e Lega
11/04/2020
VIDEO – Consegna uova di Pasqua a personale e pazienti Covid e pediatrici
12/05/2022
Lo scomposto attacco sessista di Cateno De Luca a Matilde Siracusano. Le reazioni e la bufera
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

Isciriviti alla nostra NEWSLETTER. E' gratis. Riceverai così sulla tua e-mail tutte le notizie in anteprima.

Novembre 2019
LMMGVSD
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
« Ott   Dic »

Cerca l’articolo

Subscribe & Follow

Isciriviti alla nostra NEWSLETTER. E' gratis. Riceverai così sulla tua e-mail tutte le notizie in anteprima.

voce di Sicilia

Voce di Sicilia è un BLOG Free Press di notizie on line diretto da Giuseppe Bevacqua, giornalista iscritto all'Ordine di Sicilia.

- LA STORIA -

Nasce nel 2017 come trasmissione tv di inchiesta in onda su TirrenoSat.

MESSINA, SICILIA E CALABRIA

Seguiamo la cronaca siciliana con l'obiettivo di dare voce a chi non ne ha.

Diamo molta importanza ai video e ai reportage.

© Copyright 2023 - VOCEDIPOPOLO. All Rights Reserved

WhatsApp con noi