119 views 54 sec 0 Comment

Cucchi: Ilaria, mi insultano sui social ma ho spalle larghe. “Preoccupata dalle minacce”

- 28/10/2018

ROMA, 28 OTT – “Arrivano insulti rispetto ai quali mi son fatta le spalle larghe, ma non tollero quando invece offendono mio fratello, perché è morto e non può più difendersi.
Mentre in questi giorni succede una cosa molto più preoccupante. Arrivano delle minacce. Io porto avanti da 9 anni una battaglia di civiltà e legalità, eppure in questo momento arrivano minacce
brutte. Sui social chi le fa può nascondersi dietro a una tastiera”. Lo ha reso noto Ilaria Cucchi, intervenendo la notte scorsa alla trasmissione ‘I lunatici’ su Radio 2, parlando della tragica fine di suo fratello Stefano.
“Mi scrivono che devo fare la stessa fine di mio fratello, è una cosa che mi preoccupa – ha aggiunto – sono una mamma, dietro al leone da tastiera che fa certe sparate non possiamo mai
sapere cosa si cela”.
Ilaria Cucchi ha parlato anche del film ‘Sulla mia pelle’, che racconta l’ultima settimana di vita di Stefano: “è stato uno strumento importantissimo, che ha consentito di far arrivare a tutte le persone normali Stefano come persona, al di là del caso giudiziario che lo ha riguardato. Per questo, secondo me, riesce a spiegare molto meglio di come avrei potuto fare io, che in fondo la storia di Stefano Cucchi riguarda la violazione dei diritti fondamentali dell’essere umano. Una storia – ha concluso Ilaria Cucchi – per la quale nessuno può voltarsi dall’altra parte”. (Fonte ANSA).