18 views 2 min 0 Comment

Scontro tra due autobus a Catanzaro, circa 100 feriti: la maggior parte sono studenti

- 24/09/2025
incidente cz

E’ accaduto sulla Ss 106, nel Comune di Simeri Crichi. I passeggeri a bordo dei due mezzi hanno riportato, fortunatamente, solo ferite lievi e contusioni

io cover

CON UNA DONAZIONE

Chiediamo il sostegno dei lettori – Voce di Sicilia, da tempo rifiuta la pubblicità istituzionale con l’obiettivo di mantenere una Voce libera e indipendente.

Quel che deciderete di donare verrà utilizzato per la nostra sopravvivenza. Grazie.

Circa un centinaio di persone, per lo più studenti pendolari, sono rimaste ferite nello scontro tra due autobus, avvenuto questa mattina sulla Ss 106, nel Comune di Simeri Crichi (Catanzaro).

I passeggeri a bordo dei due mezzi hanno riportato, fortunatamente, solo ferite lievi e contusioni e sono stati soccorsi tempestivamente dai sanitari del 118 giunti sul posto. Solo tanta paura per quella che poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia.

Sul posto, oltre alle ambulanze, i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente. Il traffico veicolare sulla Ss 106, nel tratto interessato dall’accaduto, sarà limitato a un’unica corsia a senso alternato fino al termine delle operazioni di soccorso.

Il papà di una ragazza: “Botta forte, si sono spaventati”

“Mia figlia era a bordo del primo pullman. Mi ha detto che l’autista ha iniziato a rallentare, ma il mezzo che era dietro di loro non è riuscito a frenare in tempo. I ragazzi, però, non hanno visto nulla, hanno sentito solo un fragore improvviso, una botta, qualcuno di loro è anche caduto”. È il racconto, all’Adnkronos, del papà di una studentessa che questa mattina viaggiava su uno dei pullman che si sono scontrati nel Catanzarese.

“I ragazzi si sono spaventati molto, perché il colpo è stato abbastanza forte – ha aggiunto -. Mia figlia, ad esempio, ha fatto una specie di ‘capriola’ in avanti, ma per fortuna non si è fatta nulla. Alcuni di loro sono stati accompagnati in pronto soccorso per accertamenti, ma nessuno è grave. Poteva andare molto peggio”.

incidente cz