
MESSINA – Grave incidente nella serata di oggi a Messina, dove un ragazzino di appena 13 anni lotta per la vita dopo una rovinosa caduta da un monopattino. Il fatto è avvenuto nella zona della rotatoria del viale Giostra, a poca distanza dalla sede dell’Amam. Le condizioni del giovane sono apparse subito critiche, tanto da richiedere il trasporto d’urgenza in ospedale.L’allarme è scattato in serata. Secondo una prima, sommaria ricostruzione, il 13enne era a bordo del suo monopattino quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo cadendo violentemente sull’asfalto.
Sul posto i sanitari del 118 che, valutata l’estrema serietà della situazione, hanno prestato le prime cure e lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico “G. Martino”. Il ragazzino è stato immediatamente preso in carico in codice rosso pediatrico e si trova ora ricoverato in condizioni molto critiche.
La dinamica esatta dell’incidente è ancora tutta da chiarire. Sul luogo della caduta è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’accaduto e stabilire se si sia trattato di una caduta autonoma o se possano essere coinvolti altri fattori.
L’incidente ha richiamato l’attenzione di numerosi passanti e residenti, che si sono radunati sul posto, visibilmente allarmati e in apprensione per la sorte del giovanissimo.
