12 views 51 sec 0 Comment

44enne precipita dal balcone, soccorso dall’elisoccorso​

- 06/09/2025
elisoccorso (2)

MESSINA – Pomeriggio di grande apprensione nel quartiere Bucalo, dove un uomo di 44 anni è precipitato dal balcone della sua abitazione, facendo un volo di oltre sei metri. Nonostante la violenza dell’impatto, che gli ha causato gravi traumi, l’uomo è rimasto sempre vigile e cosciente. Per la delicatezza della situazione si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, atterrato in piazza Antonio Stracuzzi.

​Il drammatico incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. L’uomo si trovava al secondo piano dell’edificio in cui risiede con la sua famiglia quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è precipitato, finendo rovinosamente sul selciato sottostante.

​Immediatamente è scattato l’allarme. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, ma i sanitari, valutate le gravi condizioni e la natura dei traumi riportati, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per un trasporto più rapido e sicuro.

​La complessa macchina dei soccorsi si è attivata con grande rapidità: il velivolo, decollato dall’ospedale Papardo di Messina, è atterrato alle 18:15 nella vicina piazza Antonio Stracuzzi. Dopo essere stato stabilizzato dal personale medico, il 44enne è stato imbarcato e trasportato d’urgenza al Policlinico, dove è giunto intorno alle 18:45.

Dai primi accertamenti, avrebbe riportato un trauma cranico, una ferita al calcagno e un trauma al ginocchio.​

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della locale Stazione e gli agenti della Polizia Locale per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

pronto soccorso policlinico
pronto soccorso policlinico
triolo banner
triolo banner