
Disagi per residenti e attività commerciali nel giorno di festa. L’azienda è al lavoro per individuare il problema e ripristinare il servizio, ma i cittadini segnalano rubinetti a secco già da ieri sera.
MESSINA – Un Ferragosto di disagi per i residenti di Torre Faro, che questa mattina si sono svegliati, o hanno continuato la giornata, con i rubinetti a secco. A causare il disservizio, come comunicato in una nota ufficiale da AMAM, è un “possibile guasto” al serbatoio che serve la frazione marinara.
L’azienda che gestisce il servizio idrico in città ha informato che “sono in corso verifiche al serbatoio di Torre Faro”. Per poter effettuare i controlli necessari a localizzare l’origine del problema e procedere con la successiva riparazione, si è resa necessaria la sospensione temporanea della distribuzione idrica nell’intera area. “I tecnici sono già sul posto per effettuare gli interventi necessari”, assicura l’AMAM.
Nel frattempo, per mitigare le difficoltà in una giornata particolarmente delicata come quella del 15 agosto, che vede un’alta affluenza nel borgo, l’azienda ha attivato contromisure. “Per ridurre i disagi – si legge nel comunicato – saranno attivati servizi aggiuntivi di approvvigionamento tramite autobotti”.
La segnalazione ufficiale dell’azienda, però, è stata preceduta dai disagi concreti vissuti dalla popolazione. Alla nostra redazione è giunto il messaggio di una cittadina che evidenzia come il problema fosse già presente ore prima della comunicazione: “Già da ieri sera siamo senz’acqua. Di sicuro, una parte di residenti non ne ha completamente”. Una testimonianza che trova riscontro anche tra gli operatori commerciali della zona. Il titolare di un bar, in difficoltà per la propria attività, ha infatti richiesto l’invio di un’autobotte per poter continuare a servire i clienti.
Mentre i tecnici lavorano per un rapido ripristino, il Ferragosto a Torre Faro resta segnato da un’emergenza che impatta sulla quotidianità di famiglie e turisti.
AMAM invita i cittadini a utilizzare i seguenti recapiti per eventuali e ulteriori segnalazioni:
- Telefono: 090 3687711
- Numero Verde: 800 085584
