418 views 32 sec 0 Comment

Vertenza Visodent – Crocé CISAL “Chiude anche la sede di Messina”

- 30/05/2025
visodent truffa 2
voce di popolo 1000x300 1

“La clinica Visodent di Messina ha ufficialmente chiuso i battenti. Gli operatori, rappresentati dalla Cisal Terziario, hanno ricevuto ieri la lettera di licenziamento per cessazione attività”. Lo scrive in una nota la Responsabile per Messina di CISAL Terziario Clara Crocé.

A fronte della chiusura, non ci resta che procedere con l’avvio dei decreti ingiuntivi per il recupero delle retribuzioni non corrisposte: marzo, aprile, maggio e la tredicesima mensilità.

Nei giorni scorsi, il Sindacato ha incontrato in modalità online l’Amministratore della società, insieme ai lavoratori, Roberto La Torre per chiedere chiarimenti sulla situazione. Nonostante il fatturato della sede di Messina per il 2024 ammonti a 673.093,48 euro e siano stati liquidati 61.000 euro a gennaio 2025 e 30.000 euro a febbraio 2025, ad oggi i lavoratori non hanno ricevuto quanto loro dovuto. L’Amministratore non ha saputo dare risposte concrete in quanto sembrerebbe che la società che ha sedi in tutte le province siciliane siano gestite sa un amministratore che ha sede in Spagna.

Una situazione assurda commenta Clara Crocè – tutte le cliniche dentistiche stanno chiudendo i battenti da un giorno all’altro buttando nella disperazione utenti e dipendenti“.

Clara Crocè