
A Messina, le strade continuano a trasformarsi in veri e propri colabrodo, e l’ennesimo episodio avvenuto in Via Capece Minutolo (ex Via Gerobino Pilli) a Camaro ne è la triste conferma. Nella notte, una profonda buca si è aperta improvvisamente, inghiottendo una ruota di un’auto parcheggiata e lasciando il proprietario di fronte all’amara sorpresa.

Non è la prima volta che in questa zona si registrano disagi di questo tipo. Residenti e automobilisti sono ormai abituati a fare i conti con un manto stradale precario, costellato di insidie che mettono a rischio l’integrità dei veicoli e, potenzialmente, la sicurezza dei cittadini. L’attesa della Polizia Municipale per i rilievi è diventata una prassi consolidata, segno di un problema che va ben oltre il singolo episodio e che necessita di interventi urgenti e risolutivi.

Questo ennesimo incidente riaccende i riflettori su una problematica annosa che affligge la viabilità messinese. La manutenzione stradale appare carente e le conseguenze si manifestano quotidianamente, con disagi per i residenti e costi aggiuntivi per i proprietari di veicoli danneggiati. Fino a quando le strade di Messina continueranno a essere colabrodo?










