114 views 2 min 0 Comment

Comune di Messina: Presidente Pergolizzi, a che punto il RICEVIMENTO dei cittadini? Ricordiamo le modalità per chiedere l’incontro

- 19/05/2025
pergolizzi

In data 18 aprile di quest’anno il presidente del Consiglio Comunale aveva annunciato “l’avvio di un ricevimento settimanale dedicato ai cittadini, a partire dall’8 maggio p.v., presso la Presidenza del Consiglio Comunale (primo piano di Palazzo Zanca)“. Il Presidente a cui oggi ci rivolgiamo aveva spiegato che “Questo nuovo servizio nasce dalla volontà di rafforzare il legame tra Comune e territorio, in un momento storico in cui cresce l’esigenza di una maggiore vicinanza delle istituzioni alle istanze quotidiane dei cittadini“.

Per la verità l’iniziativa di Pergolizzi nata ad aprile, oggi cade in un momento in cui l’effettivo consenso da parte dei cittadini nei confronti dell’amministrazione Basile è probabilmente ai minimi storici. Per cui l’intenzione di Pergolizzi ad ascoltare il “sentiment” dei cittadini sarebbe una azione certamente coraggiosa e forse anche l’unica possibilità di confronto con un’amministrazione comunale che finora ha solo deciso senza condividere e senza chiedere approvazione ai messinesi. Ascoltare, quindi, non è semplice e sarà di certo più gravoso se si ascoltano SOLO lamentele. Per cui la domanda è: Presidente a che siamo? Quanti cittadini ha incontrato? E cosa le hanno detto? Le offriamo ampio spazio per conoscere il risultato di questa sua iniziativa. Pertanto…

A titolo di servizio ricordiamo le date per il ricevimento come indicate a marzo dal Presidente Pergolizzi:

Giorno: ogni giovedì

Orario: dalle ore 16,00 alle ore 18,00

Luogo: Presidenza del Consiglio Comunale, primo piano di Palazzo Zanca

E-mail: presidenza.consiglio@comune.messina.it

Telefono: 0907722447 – 0907722753 (in orario d’ufficio)
È inoltre possibile richiedere un appuntamento telefonico o via e-mail, anche in altra giornata, contattando la Presidenza del Consiglio Comunale ai recapiti sopra indicati.

In bocca al lupo Presidente ed attendiamo sue note di riscontro sui fruttuosi incontri a venire.

Foto Consigliere Pergolizzi