
I Consiglieri Comunali di Fratelli d’Italia Libero Gioveni, Dario Carbone e Pasquale Curró, sbigottiti dagli interventi di posizionamento dei cordoli in via dei Mille iniziati in data odierna, richiedono una convocazione urgente della I Commissione Consiliare “Viabilità” alla presenza del Sindaco e dell’Assessore Mondello.

“Siamo stati tempestati dalle segnalazioni di cittadini messinesi i quali, inviandoci foto e video, non comprendono l’assenza di coordinamento dei lavori pubblici eseguiti in pochi giorni dall’Amministrazione Comunale. Infatti, soltanto qualche giorno fa sono stati montati in centro città i sensori per i parcheggi intelligenti ed oggi, incredibilmente ed in maniera quasi schizofrenica, gli stessi lavori vengono vanificati dal posizionamento dei cordoli per la pista ciclabile. Vogliamo comprendere i costi di tutti questi interventi e soprattutto chi pagherà per il danno fatto.” dichiarano i Consiglieri di Fratelli d’Italia.

“E a proposito di danno, oltre a quello economico per le casse di Comune e ATM, non si può non fare riferimento anche a quelli causati ai commercianti, soprattutto in questo periodo che richiama maggiormente agli acquisti” proseguono indignati.“Ulteriormente, e non è la prima volta che tentiamo di fare notare questa circostanza, contestiamo l’assenza di coinvolgimento della competente Commissione Consiliare e la mancata concertazione degli interventi con i rappresentanti democraticamente eletti” concludono Gioveni, Carbone e Curró.
