COVID – Vaccini hub Fiera: numeri in crescita. Necessaria maggiore organizzazione per le code

Numeri in crescita per le vaccinazioni all’Hub Fiera di Messina. Disponibili al momento i vaccini Pfizer per le seconde dosi e Moderna per la prima e la terza dose. Ma si valuta caso per caso in funzione dell’anamnesi, ovvero della storia clinica del paziente.

Colloqui con i medici vaccinatori serrati e volti a fare chiarezza su ogni dubbio possa impensierire non solo chi si presenta per la prima dose ma anche chi per la terza dose deve optare per un vaccino, magari, diverso dalle due dosi precedenti.

Non facili da gestire le code che oggi si erano formate già di prima mattina che, complice il mal tempo, hanno ingenerato un po’ di nervosismo, soprattutto a causa del mancato utilizzo preventivo dell’elimina code. Lo strumento di disciplina della fila è stato infatti posto all’esterno dopo che all’esterno della struttura si era già assiepata la gente in attesa.

Un sistema che sembra sia adottato giornalmente e che rischia di procurare disturbo a chi è già in coda per l’inoculazione della dose di vaccino. “Basterebbe tirare fuori l’elimina code già alle 7 del mattino per evitare questi assembramenti” ha suggerito uno dei cittadini in fila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close