LATEST
  • Incendio traghetto Lampedusa, evacuati passeggeri e migranti
  • AMAM, fine dei lavori oggi e zone centro-nord…
  • Isola pedonale viale San martino. Da domani h24.…
  • PD, “Svelato il bluff del Ponte sullo Stretto.…
voce di Sicilia
twitter
Dribble
Facebook
Dillo a noi
  • Ultima Ora
  • Politica
  • News
  • News Messina
    • INCHIESTE E REPORTAGE
    • UNIVERSITA’
    • Sanità
    • TIRRENO
  • Cronaca Messina
  • CRONACA SICILIA
  • CALABRIA
  • NAZIONALE
  • Video
☰
voce di Sicilia

VOCE DI SICILIA

DILLO A NOI

Voce di Sicilia Ti dà voce. Chiamaci o invia un What's App al 3442638515

Home > CRONACA SICILIA
5 views 2 min 0 Comment

CASA di VINCENZO: aggressione ad un ragazzo 21enne buttato fuori dalla casa da un altro ospite

redazione vdp - 23/10/2018

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook

Messina, 23 ottobre 2018

Un fatto che se accertato, oltre la testimonianza dell’interessato e del testimone, un noto homeless messinese, getta un’ombra davvero grigia sulla nuova gestione, tutta comunale, di Casa di Vincenzo. Oltre i costi e la disponibilità dei volontari non possono accadere fatti simili. Nella nottata di due giorni fa un giovane di 21 anni, senza tetto, siciliano ma non originario di Messina, si sarebbe recato visto anche il maltempo presso la struttura della Casa di Vincenzo per potervi trascorrere la notte. In sua compagnia vi era anche Lucio, un noto homeless cittadino ben conosciuto agli operatori volontari della Casa di Vincenzo. La Casa è adesso gestita da volontari incaricati dal Comune di Messina, dipartimento Servizi Sociali, dopo che l’associazione Santa Maria della Strada ha cessato la propria gestione per scadenza dell’affidamento.

Il giovane è entrato all’interno di Casa di Vincenzo, quando è stato aggredito prima verbalmente da un altro ospite anch’egli siciliano. Inspiegabilmente il senza tetto che era già all’interno della casa di accoglienza notturna non voleva assolutamente far entrare il giovane. Dalle parole si è passati agli spintoni fino all’aggressione fisica. E’ così che l’energumeno di molto più forte del giovane ventunenne ha trascinato di forza fuori il ragazzo il quale per difendersi si è ferito ad una mano. Letteralmente buttato fuori è stato accompagnato da Lucio presso il pronto soccorso dell’Ospedale Piemonte per essere medicato e nella giornata odierna sembra che superata la paura provvederà a sporgere regolare denuncia presso i carabinieri sull’accaduto.

Un fatto inquietante che getta discredito sulla capacità di sorveglianza da parte dei volontari incaricati dal Dipartimento servizi sociali.

Inoltre, ieri sera siamo andati con le telecamere per cercare di capire l’aria ed il sistema di gestione ed è emerso che le lenzuola del centro non verrebbero cambiate da settimane. Stesse lenzuola per persone diverse. Una lamentela proferita da Lucio ed altri ospiti che però non sarebbe stata gradita dagli operatori volontari. Andate via le telecamere, infatti, Lucio ha dovuto lasciare in tutta fretta la Casa di Vincenzo e andare a dormire per strada.

Correlati

Tag: casa di vincenzo

PREVIOUS

Maltempo: albero su binari, ritardi tra Palermo e Messina

NEXT

UNIME – Al via le iscrizioni agli eventi della rassegna internazionale delle competenze
Related Post
20/05/2019
Droga: polizia sequestra 100 chili di marijuana a Catania. Operazione di agenti delle Volanti, arrestati due fratelli
29/06/2019
Arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Stato 39enne messinese per furto
10/01/2023
Prende a calci e morsi agenti polizia, arrestato
02/04/2020
Covid-19: Gdf sequestra 1.500 flaconi gel
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

Isciriviti alla nostra NEWSLETTER. E' gratis. Riceverai così sulla tua e-mail tutte le notizie in anteprima.

  • Casa di Vincenzo e distribuzione pasti: precisazioni dell’assessore Alessandra Calafiore
  • 11/03/2020
  • CASA di VINCENZO CHIUDE: domani la consegna delle chiavi al Comune
  • 04/10/2018
  • ENTRO DIECI GIORNI LA RIAPERTURA DELLA CASA DI VINCENZO
  • 02/01/2019
Ottobre 2018
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 
« Set   Nov »

Cerca l’articolo

Subscribe & Follow

Isciriviti alla nostra NEWSLETTER. E' gratis. Riceverai così sulla tua e-mail tutte le notizie in anteprima.

voce di Sicilia

Voce di Sicilia è un BLOG Free Press di notizie on line diretto da Giuseppe Bevacqua, giornalista iscritto all'Ordine di Sicilia.

- LA STORIA -

Nasce nel 2017 come trasmissione tv di inchiesta in onda su TirrenoSat.

MESSINA, SICILIA E CALABRIA

Seguiamo la cronaca siciliana con l'obiettivo di dare voce a chi non ne ha.

Diamo molta importanza ai video e ai reportage.

© Copyright 2023 - VOCEDIPOPOLO. All Rights Reserved

WhatsApp con noi