
La Vardera: ‘il movimento è centrale nei ragionamenti regionali’

Sono il sindaco di Linguaglossa, Luca Stagnitta, che lascia il Pd dopo 12 anni, e l’ex deputata alla Camera del M5s, Maria Laura Paxia, le due nuove adesioni al movimento Controcorrente fondato dal deputato regionale Ismaele La Vardera.
Sono stati presentati in conferenza stampa nella sede dell’Ars di Catania.
“Stagnitta è il primo sindaco della Sicilia – ha detto La Vardera – e conferma che Controcorrente attrae anche gli amministratori locali, a differenza di quello che si dice.
Lui, inoltre, avrà un compito difficile perché è appena stato nominato presidente del dipartimento Enti Locali e si occuperà di fare rete con tutti i sindaci del comprensorio. Il nostro movimento oggi è centrale all’interno dei ragionamenti regionali. Tanti ci stanno chiedendo e ci hanno chiesto di entrare, uno tra tutti un sindaco catanese della Dc, ma abbiamo detto no. Guardiamo la storia personale di tutti noi. Laura, invece – ha aggiunto il deputato regionale – è una grande imprenditrice un ex deputato che ha dato il suo contributo e che, dopo una legislatura, aveva perso la passione. Sono felice che anche lei darà il suo contributo e sono sicuro che riuscirà a dare quel tocco professionale: oggi la politica va trattata come un’azienda”.
“Il Partito democratico – ha spiegato Stagnitta – è stata la mia casa politica per molti anni; la decisione di non tesserarmi non l’ho presa a cuor leggero. Purtroppo, gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da un livello di litigiosità interna che ha fatto perdere di vista l’obiettivo principale: costruire un’alternativa al governo di centrodestra”.
“Ismaele – ha sottolineato Paxia – ha dato una speranza ai tanti siciliani rassegnati a una politica di malgoverno. E oggi questo fa la differenza”.
ANSA










