47 views 2 min 0 Comment

IMPIANTISTICA SPORTIVA? Cacciotto “Quelli di prima erano gli stessi di oggi”.

- 09/12/2025
cacciotto
WhatsApp vds

“Ho seguito una parte della conferenza stampa di stamattina da parte dell’ Amministrazione Comunale sull’impiantista sportiva. Noto che con molta disinvoltura l’ Amministrazione Comunale parla sempre del “rispetto al passato, abbiamo ereditato”…etc. Con tutto rispetto ci si dimentica che l’attuale amministrazione governa la città da quasi 8 anni che credo siano un tempo enorme ed a fronte del quale girarsi indietro significa guardare il proprio operato e non quello di chi c’era prima” lo scrive il Presidente della Terza Municipalità del Comune di Messina Alessandro Cacciotto.

“Detto questo credo sia assolutamente evidente che in tutti questi anni l’impiantistica sportiva in città sia stata piuttosto deficitaria e se non fosse stato per il coraggio di alcuni privati (vedi Bisconte) e la passione di chi fa sport, quest’ ultimo a Messina avrebbe probabilmente chiuso i battenti” continua Cacciotto.

“In questi anni tanti comuni vicini hanno con le tante risorse extra bilancio realizzato campi da calcio e tante altre strutture. Purtroppo noi siamo rimasti a bocca asciutta. Per esempio, per competenza territoriale, mi stanno a cuore le sorti dell’ex Gil per il quale abbiamo, come consiglio della Terza Municipalità, rappresentatone le criticità in tante occasioni. Probabilmente si farà un efficientamento energetico, lo stesso che era stato annunciato parecchio tempo fa ed ancora non effettuato. Si sono fatti piccoli lavori, nulla di particolare ed attendiamo di conoscere quali sarebbero gli altri dal momento che il campo Santamaria è davvero ridotto male male. Poi ci sarebbe anche il nodo della gestione dell’ ex Gil, altro aspetto importante . Ovviamente mi auguro che gli annunciati interventi possano concretizzarsi e che i cantieri sportivi aperti dopo tanti anni di governo della città possano finalmente concludersi per permettere agli sportivi messinesi di praticare sport in modo dignitoso” conclude Cacciotto.

image 11