30 views 36 sec 0 Comment

Antonio De Luca (M5S Ars) Ponte, Corte dei Conti demolisce giocattolo di un governo disastroso. Devono dimettersi tutti. Schifani renda conto del miliardo e 300 milioni sottratti alla Sicilia”

- 30/10/2025
de-luca-antonio
WhatsApp vds

Palermo, 29/10/2025. “La decisione della Corte dei Conti che demolisce il pericolosissimo, costosissimo e inutile giocattolo di Salvini è la sacrosanta bocciatura del disastroso governo Meloni che non riesce ad azzeccarne una manco per sbaglio. Dovrebbero prenderne atto, cospargersi il capo di cenere, chiedere scusa a tutti gli italiani e dimettersi. Lo stesso dovrebbe fare Schifani, invece di imbastire una ridicola difesa d’ufficio e parlare di ingerenza della magistratura contabile in perfetto stile berlusconiano. Renda conto, invece, ai siciliani del miliardo e 300 milioni destinati a questa folle sceneggiata, sottratti alle nostre infrastrutture fatiscenti anche per colpa del suo governo che sa solo parlare di poltrone e inchinarsi a tutti i diktat romani a dispetto degli interessi della Sicilia”.
Lo afferma il capogruppo del M5S all’Ars Antonio De Luca.

“Il Movimento 5 Stelle continuerà a battersi per la verità e la tutela dei soldi pubblici – dichiara Cristina Cannistrà, coordinatrice provinciale M5S – perché la Sicilia e la Calabria non hanno bisogno di opere faraoniche irrealizzabili, ma di infrastrutture reali, strade sicure, ferrovie moderne e servizi che migliorino la vita quotidiana delle persone. Il Ponte non può nascere fuori dalla legalità e contro il buonsenso.”

schifani
schifani